Cosa si aspettano gli uomini da una camera d’hotel

Uomo in hotelOgni hotel dovrebbe prendere in considerazione ciò che ogni possibile cliente si aspetta, ciò che desidera, ciò che vorrebbe poter trovare nella sua camera. Solitamente si pensa alle esigenze delle donne, perché sono loro le ospiti più spietate, quelle che si lasciano andare facilmente anche a recensioni negative. Però anche gli uomini meritano di essere ascoltati. E allora che cosa si aspettano gli uomini da una camera d’hotel?

Gli uomini si aspettano che sia presente la televisione. Se si tratta di una televisione piuttosto grande e con molti canali a disposizione, tanto meglio. Prediligono televisori posizionati non troppo lontano dal letto, in modo che per loro sia più semplice guardare i programmi preferiti. Gli uomini prestano attenzione anche alla presenza del minibar. Probabilmente non lo utilizzeranno, ma il solo fatto di sapere che c’è, che è lì a loro disposizione, è una sicurezza che vogliono assolutamente avere.

Gli uomini preferiscono i bagni con doccia molto grande o, meglio ancora, con la vasca da bagno. E a differenza di ciò che comunemente si pensa, prestano attenzione anche alla presenza di un kit di cortesia, anche perché se non è presente spesso non hanno del sapone con sé, a meno che non viaggino in coppia. Per loro non ha una grande importanza che quel prodotto sia a base di un ingrediente davvero molto speciale o che sia realizzato solo con ingredienti naturali, ma si lasciano ammaliare dalle confezioni che devono essere belle e moderne per catturare la loro attenzione e dal profumo che non deve mai essere troppo femminile. Inoltre prestano una grande attenzione alla presenza di prodotti pensati appositamente per loro come il kit per la barba ad esempio oppure il lucido da scarpe.

Se desiderate rendere davvero molto felice il vostro ospite e coccolarlo intensamente, magari perché si tratta di un ospite importante che resterà in albergo per molte notti, potete fargli trovare in camera anche una bella bottiglia di vino oppure una birra, purché si tratti di una birra pregiata, artigianale e del territorio. Cioccolatini sul comodino? Anche se si pensa che questo sia una dettaglio importante solo per le donne, possiamo assicurarvi che non è affatto così. Quindi, sì, inseriteli, e anzi abbondate pure con le quantità!

Gli hotel dovrebbero assolutamente prendere in considerazione tutte queste osservazioni e cercare di soddisfare al meglio i loro clienti uomini. Se riuscirete a soddisfarli, potete stare certi che torneranno nelle vostre camere più volte e che racconteranno di voi ad amici, parenti, conoscenti, colleghi. Si tratta insomma non solo di un modo per fidelizzare un cliente, ma per scovarne anche di nuovi.

Cosa si aspettano gli uomini da una camera d’hotelultima modifica: 2018-03-27T15:53:14+02:00da angrosabella
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento