Accessori per alberghi: cosa non dovrebbe mai mancare

Accessori alberghiGli albergatori sanno quanto sia importante riuscire a fornire ai propri clienti tutto il necessario per una vacanza davvero confortevole. Proprio per questo motivo sono alla ricerca di prodotti di cortesia come shampoo, bagnoschiuma, saponette, ma anche cuffie per la doccia, set per l’igiene orale, set barba e simili, tutti prodotti che effettivamente risultano davvero molto utili e di cui ogni viaggiatore potrebbe avere bisogno durante il suo soggiorno. Il problema è che spesso gli albergatori focalizzano la loro attenzione solo ed esclusivamente sui prodotti per il bagno, dimenticando che in una camera d’albergo possono essere necessari molti altri accessori.

Tra gli accessori per alberghi (reperibili su siti come www.segretinatura.com/) che non dovrebbero mai mancare dobbiamo ovviamente ricordare la cartellina “non disturbare” da attaccare direttamente alla porta. Può sembrare un dettaglio di poco conto ma non è affatto così. Capita spesso che i viaggiatori abbiamo bisogno di qualche ora di sonno in più, magari perché hanno appena fatto una traversata di moltissime ore e hanno bisogno di un po’ di sano riposo. Capita altrettanto spesso che alcuni viaggiatori, proprio perché sono in vacanza, non vogliano lasciare tanto presto la loro stanza o che le coppie di innamorati, soprattutto quelle in luna di miele, vogliano attardarsi tra le coperte per tutta la mattina. Avere a disposizione questa semplice cartellina, anche realizzata in cartoncino, permette loro di fare quello che vogliono, senza essere minimamente disturbati.

Tra gli altri accessori necessari dobbiamo ricordare le pantofole. Sono numerosi i viaggiatori che dimenticano di portare le loro pantofole da casa, ma che non amano muoversi in una stanza d’albergo a piedi nudi. Con questo piccolo dono, offrite loro un comfort intenso e la possibilità di sentirsi davvero molto coccolati. Si tratta invece di un dettaglio che molti hotel non prendono neanche in considerazione, credendo che sia adatto sole alle SPA e ai centri benessere. Possiamo assicuravi che non è affatto così e che si tratta di un dettaglio che può davvero fare la differenza, che sarà notato e che di sicuro sarà inserito anche nelle recensioni lasciate sulla vostra struttura.

È veniamo infine ad un altro dettaglio forse ancora più piccolo, ma a nostro avviso altrettanto importante, il bicchiere da mettere in bagno, anzi i bicchieri, perché è bene che ne sia disponibile uno per ogni ospite. Senza un bicchiere, i viaggiatori sono costretti a lasciare il loro spazzolino ancora bagnato direttamente sul bordo del lavandino, non proprio la scelta migliore per coloro che vogliono ottenere i massimo dell’igiene, non sembra anche a voi?

Si tratta di piccoli dettagli, ma davvero importanti. Cari albergatori, prendeteli in considerazione!

Accessori per alberghi: cosa non dovrebbe mai mancareultima modifica: 2018-03-23T11:32:50+01:00da angrosabella
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento