Prodotti da mettere in valigia

valigie-SamsoniteOgni qualvolta ci si accinge a partire per una vacanza, sia al mare che in montagna come anche in paesi lontani, bisogna controllare bene se in valigia abbiamo messo tutto il necessario.
Se si parte in aereo ci saranno inoltre delle limitazioni di peso per la vostra valigia e bagaglio a mano, e anche di oggetti da portare con sè.
Quindi fate una lista del necessario che dovete assolutamente avere con voi, queste sono le prime cose da mettere in valigia, e poi il resto.
Le buone vecchie liste sono la cosa giusta da fare per avere una vacanza senza stress, tenendo a mente le restrizioni per il bagaglio.

Il kit di primo soccorso

Ricordatevi di portare con voi le medicine se ne prendete abitualmente, e quelle più comuni per ogni evenienza, da mettere in un sacchettino.Dato che inoltre in vari Paesi potrebbero esistere delle regole diverse riguardo la vendita dei farmaci, meglio portare con sè quelli che abbiamo già a casa. Lo stesso per i farmaci per l’asma e gli antistaminici, possono sempre servire quindi meglio averne una scatola con sè!

Limitate la quantità di liquidi

Le regole sui liquidi in aereo sono note a tutti. Le normative Europee riguardo i liquidi permessi per il bagaglio a mano stabiliscono che si può portare un massimo di 100 ml per articolo, in un unico piccolo sacchetto, trasparente e richiudibile. Se intendete portare qualcosa di più grande dovrete metterlo nella valigia nella stiva.

La targhetta col nome sul bagaglio

Per evitare infine di perdere il bagaglio o trovarlo oramai alla fine della vacanza, cosa che non è mai piacevole per nessuno, potereste mettere una targhetta col vostro nome sul bagaglio.
Molte valigie hanno un’etichetta integrata, scrivetelo dato che potrebbe rivelarsi utile nel caso doveste smarrire i bagagli.

Prodotti da mettere in valigiaultima modifica: 2017-11-15T10:15:18+01:00da angrosabella
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento